CENTURIO

19 luglio 2016 – Ediciones B annuncia per il prossimo mese di settembre la pubblicazione di Centurio, l’ultimo romanzo di Massimiliano Colombo, prequel della Legione degli Immortali.
81 a.C. Caio Emilio Rufo ha diciassette anni e da quattro mesi è arruolato tra i legionari di Silla che si apprestano a combattere la guerra fratricida di Roma in Spagna.
Dalle vette innevate dei Pirenei alle battaglie navali al largo delle coste dell’Africa, Caio Emilio si addestra a combattere le legioni del più astuto e acerrimo nemico di Roma del momento, uno dei più grandi comandanti di tutti i tempi: Quinto Sertorio, parente e generale fedele di Caio Mario.
Nell’assolata Spagna romana, popolata da genti fiere e bellicose, Emilio affronta le prove che questa odiosa guerra gli impone tra guardie, scorte, battaglie, assassinii, tradimenti e agguati. Subisce le angherie del suo spietato centurione e in cuor suo riconosce il valore dei nemici che sta combattendo. Lotta coraggiosamente, obbedisce, arranca, sogna, osa, vive un amore più grande della guerra, piange un amico caduto e perde tutto.
Schiacciato dalla sorte avversa, senza più nulla in cui sperare, Caio Rufo attraversa il mare fino ad arrivare nei roventi deserti della Mauritania e li, con la faccia sporca di polvere e sudore, la gola riarsa e la pelle scottata dal sole, incontra il nemico che era stato addestrato a uccidere.
Così, come il fuoco modella il ferro, Emilio capisce che il destino che l’ha condotto fino a li, altro non ha fatto che renderlo sempre più forte, tanto forte da fargli intraprendere un nuovo viaggio, che lo condurrà tra le file degli immortali.
I critici hanno detto in precedenti lavori:
“Un romanzo storico scritto con il rigore di chi conosce il mestiere delle armi.”
Tiempo
“Non è un solo romanzo storico, è azione, avventura, romanticismo, intrighi e omicidi “.
Anika entre libros
“L’autore crea una magnifica atmosfera. Le descrizioni della vita quotidiana, i costumi, i vestiti, i pasti … sono favolosi. ”
La historia en mis libros
“Get immergerci nei cuori e nelle anime dei Legionari che stelle nel romanzo.”
Revista Kritica
“Veloce epica storia di onore”.
El placer de la lectura